Benessere

Protezione dagli agenti atmosferici e isolamento termico

Un buon serramento deve proteggere dagli agenti atmosferici, con un’adeguata
tenuta all’aria (secondo la norma EN 12207), alle infiltrazioni d’acqua (EN 12208) e con la dovuta Resistenza alle sollecitazioni del vento (EN 12210).
Deve poi garantire un’adeguata durata nel tempo (EN 1191)
Inoltre, deve garantire il corretto livello di isolamento termico (EN 10077/2) in relazione all’area climatica in cui l’edificio si trova, consentendo anche di contenere i costi di riscaldamento e di condizionamento.

Isolamento termico significa anche confort dell’edificio: se per esempio la temperatura esterna raggiunge i -5°, all’interno dell’abitazione la temperatura superficiale del profilo del serramento può invece raggiungere temperature prossime a quelle dell’aria interna. Questo vi permette di vivere la casa fino a ridosso degli infissi e di non essere condizionati nella disposizione degli arredi.

I sistemi Schüco sono testati per rallentare i flussi termici dall’esterno verso l’interno, e viceversa, attraverso speciali profili a taglio termico. La scelta di profili con idonea trasmittanza termica può ridurre/eliminare anche la formazione di condensa.

prestazioni-profile

Sistema AWS 75 SI con profondità di 75 mm. e ottimi valori di isolamento termico (per gli esperti, Uf d 1,2/1,3 W/m2K).

Isolamento Acustico

Anche per l’isolamento dal rumore esterno vi possiamo offrire la giusta soluzione con serramenti che possono raggiungere un abbattimento acustico decisamente elevato (potere fono isolante fino a 49dB). Per fare un esempio, se abitaste in mezzo al traffico intenso, utilizzando ns .infissi  non ne avreste alcuna percezione.

L’isolamento acustico è determinato anche dalla scelta corretta del vetro. Per questo vi aiutiamo nella scelta di profili molto resistenti in grado di sopportare il montaggio di vetri spessi e pesanti.

benessere

Per qualsiasi richiesta contattaci pure senza impegno